


Checchin Vetri
“L’anno millenovecentoquindici questo giorno giovedì quattordici ottobre in Venezia, san Luca Calle del Forno, (…) Viene costituita con l’atto presente una società in accomandita semplice sotto la ragione sociale G. Checchin & C. avente per scopo la manifattura ed il commercio dei vetri, specchi e cristalli e relative montature. (…) La società avrà durata di anni dieci dal giorno della costituzione…”
Inzia così nel 1915, oltre cento anni fa, la storia della società che attualmente si chiama Checchin Vetri SpA, per volontà del suo socio fondatore Giovanni Checchin, nonno dell’attuale presidente che porta lo stesso nome e bisnonno di Mario, attuale amministratore delegato della società.
Nei primi anni della sua longeva attività, l’azienda ha operato a Venezia, in un locale ai piedi del Ponte dell’Olio. L’attività consisteva principalmente nel commercio di articoli in vetro, ceramiche e specchi.
A metà degli anni Cinquanta l’azienda lascia Venezia e la sede storica di Dorsoduro per approdare in terraferma; prima per un periodo a Marghera e poi successivamente a Marcon dove la sede viene stabilizzata dal 1973 a tutt’oggi.
l’attività attuale si svolge nel settore del commercio del vetro piano in lastra per edilizia ed arredamento nella zona dell’Italia nord orientale specificatamente nelle regioni di Triveneto Lomabardia ed Emilia Romagna.
Prodotti
L’Azienda tratta i migliori prodotti per ‘isolamento acustico, termico, antifuoco per edilizia pubblica e privata.

